Visite Mediche
I servizi per i soci
Visite Mediche per Cannabis Terapeutica
In Italia è possibile curarsi con la Cannabis ad uso medico per trattare i sintomi di patologie dove vi sia documentazione scientifica a riguardo. Purtroppo però sono pochi i medici specializzati che conoscano i benefici e le proprietà curative della pianta. Inoltre, una volta trovato un medico prescrittore ci si imbatte nel dover cercare una farmacia galenica in grado di preparare il farmaco. ANPCI sostiene i propri Soci nella ricerca di un medico prescrittore e di una farmacia galenica.
Una volta attivato il servizio della VISITA MEDICA, ti invieremo i contatti del medico prescrittore e della farmacia galenica più vicina a te. Potrai contattare il medico via mail o telefono per prendere appuntamento. Saprai in anticipo i costi della prima visita e delle successive prescrizioni. ANPCI non intermedia in alcun modo sulla valutazione clinica, lasciando libero arbitrio ai medici, così come imposto dal codice deontologico.
Una volta ottenuta la ricetta, sempre anonima per tutelare la tua privacy, potrai inviare una mail o un messaggio WhatsApp alla farmacia galenica più vicina con una foto della prescrizione. Quando il preparato sarà pronto il farmacista ti contatterà per ritirare il farmaco. Per tutelare la privacy del paziente, il medico creerà un codice univoco che inserirà nella ricetta. Nessun’altra persona conoscerà i dati personali dei pazienti che si curano con la Cannabis Terapeutica.
A.N.P.C.I.
Diventa Socio
Per diventare socio ANPCI è necessario compilare il modulo dedicato. Il Consiglio Direttivo, entro massimo 7 giorni, valuterà la tua candidatura e ti invierà una mail con l’esito della procedura.