Tutela Legale
I servizi per i soci
La Tutela Legale offerta da ANPCI
Purtroppo la legge italiana non disciplina in maniera chiara il consumo di sostanze stupefacenti. Consumare Cannabis in Italia potrebbe avere conseguenze legali ed amministrative piuttosto pesanti.
ANPCI tutela i propri Soci che utilizzano Cannabis ad uso medico, informandoli su tutti gli aspetti del corretto utilizzo e tutelandoli dalle illecite imputazioni penali relative alla detenzione di sostanze stupefacenti e guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.
La tutela legale offerta, ad opera dei migliori avvocati per corrispettivi convenzionati, include tutto il corso del procedimento penale, dall’avvio delle indagini alla sentenza definitiva.
Se il Socio ha tenuto un comportamento idoneo, come descritto dal Regolamento Interno, ANPCI rimborserà tutte le spese legali sostenute. Se il Socio ha diritto al rimborso delle spese legali dallo Stato, ANPCI anticiperà il rimborso.
ANPCI offre ai propri Soci che lo richiedano, anche la possibilità di rivolgersi agli avvocati dell’Associazione per ogni questione legale.
A.N.P.C.I.
Diventa Socio
Per diventare socio ANPCI è necessario compilare il modulo dedicato. Il Consiglio Direttivo, entro massimo 7 giorni, valuterà la tua candidatura e ti invierà una mail con l’esito della procedura.