Formazione
I servizi per i soci
Formazione in Cannabis Medica
In Italia è possibile curarsi con cannabinoidi fin dal 2007. Il problema principale di tanti pazienti è trovare dei medici specializzati in grado di prescrivere la Cannabis Terapeutica.
Statistiche dimostrano che oltre il 70% dei medici italiani ha scarse o nulle conoscenze a riguardo, anche in reparti come le cure palliative o la terapia del dolore. A molti pazienti poi è capitato di incontrare medici contrari ai cannabinoidi per convinzioni ideologiche, le quali non considerano le potenzialità medicinali della Cannabis.
Per migliorare la conoscenza e la ricerca nel settore, ANPCI offre, a tutti i medici iscritti all’ordine, una borsa di studio del valore di € 1350 per iniziare il percorso di formazione in Cannabis Terapeutica. Per accedere alla formazione i medici dovranno prima associarsi ad ANPCI.
L’intenzione di Anpci è quella di aprire un ambulatorio per le visite, facendo ricerca e trials clinici sulla Cannabis ad uso medico.
Parte Teorica
- Master “Cannabis Medica e Applicazioni Cliniche” (FAD)
- Corso ECD “La Cannabis Medica nella Pratica Clinica” (FAD)
Parte Pratica
- 50 ore di pratica clinica ai Soci Pazienti di ANPCI, suddivise in 2 ore settimanali
A.N.P.C.I.
Diventa Socio
Per diventare socio ANPCI è necessario compilare il modulo dedicato. Il Consiglio Direttivo, entro massimo 7 giorni, valuterà la tua candidatura e ti invierà una mail con l’esito della procedura.